Accedi al sito
Serve aiuto?

Studio

... l'architettura è un fatto d'arte, un fenomeno che suscita emozione, al di fuori dei problemi di costruzione, al di là di essi. La Costruzione è per tener su: l'Architettura è per commuovere.

 

Le Corbusier

L’attività dello studio spazia dall’urban e landscape design fino alla progettazione di interni e ristrutturazioni, in un processo che coinvolge competenze specifiche sempre nel rispetto delle caratteristiche del luogo.
L’approccio a ogni progetto coinvolge tutte le parti in una collaborazione creativa che ne definisce gli obiettivi con una combinazione ponderata all’interno di una lettura critica del contesto locale e delle prospettive esterne.
La qualità urbana non dipende solamente dall’oggetto architettonico, bensì dalle relazioni tra oggetti e contesto.
La tematica principale diventa quindi come il sito possa cambiare in accordo con l’intervento, il quale è sempre un sistema connettivo che rinnova e re-inventa, usando referenze esistenti e creandone di nuove.
Gli interventi su spazi pre-esistenti e i progetti di interior design interpretano in una nuova sintesi tutti gli elementi a disposizione: le tracce della storia dell’edificio, le aspettative della committenza, gli aspetti psico-sensoriali dell’architettura, riunendoli in una narrazione spaziale e visuale continua e coerente.
Lavorare a diverse scale permette di trovare una nuova e flessibile gerarchia di scelte per una visione alternativa dello spazio che ci circonda.